Finalmente si riparte

Eccoci qui finalmente!!! Dopo il lockdown, mesi intensi e colmi di preoccupazioni, finalmente la nostra scuola riapre le sue porte proponendo, fino al 31 luglio, il centro estivo per bimbi dai 3 mesi ai 6 anni.

È il risultato del lavoro d’equipe di tutto il personale, comitato di gestione, insegnanti e personale Ata che hanno unito le forze per riuscire a realizzare un progetto che potesse dare un po’ di sollievo alle famiglie che hanno dovuto finora conciliare lavoro e chiusura delle scuole. Ai bambini sarà proposta un’offerta ludico-educativa suddivisa in cinque settimane per la fascia 3-6 e in 6 settimane per la fascia 0-3.

Le modalità saranno differenti in quanto dovremo rispettare in modo scrupoloso le linee guida regionali per la tutela della fascia 0-17. Sono stati riorganizzati gli spazi così come il personale in quanto il rapporto numerico previsto è di un educatore ogni 5 bambini.

Sarà un’esperienza di certo diversa dagli anni precedenti ma siamo fiduciose che sarà un bel momento positivo e di crescita per i bambini. La giornata sarà scandita da ritmi precisi e fissi rispettosi sia del protocollo (con continue igienizzazioni, entrate scaglionate…) che dei bambini e delle loro esigenze.